Facebook Twitter Google Plus Pinterest Share 
Condividi

Centro visite

Il Centro visite della Riserva Naturale della Val Rosandra - Dolina Glinščice è una struttura situata all'interno del Centro culturale polifunzionale a Bagnoli della Rosandra, paese d'ingresso nella Valle, all'interno della quale è possibile seguire un percorso di approfondimento sulle tematiche naturalistiche e storiche della Riserva. La struttura comprende diorami, immagini e filmati che consentono di cogliere la Val Rosandra - Dolina Glinščice nei suoi aspetti storico-culturali, vegetazionali e di tutela.

Il Centro visite si pone come punto di riferimento per l'organizzazione logistica delle visite guidate dell Riserva e di tutte le attività didattiche. Punto informativo e di partenza per le visite guidate nella Valle rivolte a privati e scolaresche.

Come raggiungere il Centro visite

Il Centro visite di Bagnoli della Rosandra si trova nel territorio del Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina, in Provincia di Trieste ed è raggiungibile da Trieste in autobus con le linee 40, 41 e in macchina.

Provenendo dall'Autostrada A4: proseguire in direzione Trieste fino all'indicazione per Pesek e Basovizza e poi per Dolina e Bagnoli della Rosandra.

Provenendo da Trieste: seguire le indicazioni per il confine di Stato Rabuiese e giunti alla zona industriale, imboccare la Strada della Rosandra per S. Dorligo della Valle e Bagnoli della Rosandra oppure dalla zona delle Rive di Trieste imboccare la superstrada e uscire a "Grandi Motori" per poi proseguire sulla sinistra verso Dolina e Bagnoli della Rosandra.

Informazioni

Centro visite della Riserva Naturale Regionale della Val Rosandra

Bagnoli della Rosandra-Boljunec, 507

34018 - San Dorligo della Valle-Dolina (TS)
tel. +39 329 1286325
e-mail: info@riservavalrosandra-glinscica.it
www.riservavalrosandra-glinscica.it

 

ORARIO ESTIVO DEL CENTRO VISITE (DAL 01.04.2017):

VENERDÌ, SABATO, DOMENICA E FESTIVI 9.00-17.00

--------

ORARIO INVERNALE DEL CENTRO VISITE (FINO AL 01.04.2017):

SABATO, DOMENICA E FESTIVI 9.00-17.00