Folge uns
9 October, 2022

In queste giornate di inizio autunno, quando a tratti il caldo estivo si fa ancora sentire, ma il bosco comincia a mostrare i bellissimi colori tipici di questa stagione, esistono luoghi suggestivi dove si può godere della spettacolare vista che spazia dal mare alle cime più alte del Friuli. Il Monte Carso è indubbiamente uno di questi.

Domenica 9 ottobre 2022 andremo alla scoperta di uno dei migliori punti panoramici della Riserva Naturale della Val Rosandra: il Monte Carso, dal quale si possono ammirare le vette più alte della nostra Regione, dal gruppo del Canin, alle Dolomiti. L’escursione si snoderà lungo il sentiero CAI n. 46 a fino alla vedetta di Crogole, primo punto panoramico che spazia dal mare alle montagne, proseguirà lungo il sentiero CAI n. 1 e 25 fino al ciglione del monte Carso dove potremmo ammirare molte fioriture tipiche della stagione e scoprire luoghi ricchi di storia .

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

LUOGO DI RITROVO: alle 9:30 la Chiesa di San Martino a Dolina/ San Dorligo della Valle.
DURATA: circa 3 ore
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: abbigliamento escursionistico e scarpe da trekking. Si consiglia di portare con sè una sufficiente scorta d'acqua ed eventuale merenda e pranzo al sacco.

DIFFICOLTÀ: adatto a tutti, dislivello 300m.

DETTAGLI ESCURSIONE: Il percorso si snoda lungo piste forestali e sentieri CAI.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita grazie al contributo del Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina e della Regione Friuli Venezia Giulia.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@riservavalrosandra-glinscica.it