Seguici sui social
1 Agosto, 2020

La Val Rosandra è importante per molteplici aspetti. Nel 1996 è stata qui istituita una Riserva naturale, ospita quindi piante, animali e habitat di grande valore. Anche dal punto di vista storico l’area ospita diversi importanti resti: l’acquedotto romano, l’antica via commerciale del sale, i mulini. Ma è rilevante anche dal punto di vista sportivo, con le sue scuole di roccia frequentate da famosi alpinisti italiani e sloveni.

 

Per conoscerla meglio sabato 1° agosto alle ore 18.30 vi invitiamo ad una meravigliosa escursione serale. Ci dirigeremo verso il Cippo Comici dal quale ammireremo il tramonto sull’ amata Val Rosandra e dall’altra parte il Golfo di Trieste, per ritornare al punto di partenza poco prima del buio. L’escursione avrà una durata di 3 ore, per partecipare è necessaria un’adeguata preparazione fisica, piè fermo e vestiario escursionistico. Si raccomanda di portare con sé una lampada frontale e una borraccia di acqua. L’escursione è organizzata in collaborazione con l’Associazione CAI XXX Ottobre.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info@rogos.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e disinfettante personale. La partecipazione all’evento è gratuita. Indicazioni sul punto di ritrovo verranno date agli iscritti via mail.