Seguici sui social
3 Luglio, 2020


I pipistrelli sono gli unici mammiferi capaci di volo attivo adattati alla vita notturna. In passato hanno vissuto una spietata, crudele e immotivata persecuzione, ma oggi fortunatamente riscuotono un maggior rispetto da parte dell'uomo e, nel caso della Riserva naturale Val Rosandra – Dolina Glinščice, ne sono diventati anche il simbolo. Nelle notti d'estate svolgono un silenzioso e instancabile lavoro di controllo biologico delle popolazioni d'insetti.


Conosciamo il loro importante ruolo ecologico e impariamo ad ascoltarli e monitorarli con il bat-detector. Appuntamento venerdì 3 luglio alle ore 20.00 al Centro visite della Riserva naturale Val Rosandra – Dolina Glinščice con la naturalista Donatella Samec, esperta di chirotteri.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info@rogos.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. La partecipazione all’evento è gratuita.