Seguici sui social
3 Ottobre, 2015

Passeggiata naturalistica guidata in Val Rosandra

Il 4 ottobre 2015, in occasione del WAD - World Animal Day, la Riserva naturale della Val Rosandra-Dolina Glinščice organizza assieme al WWF Area Marina Protetta di Miramare, in collaborazione con il Corpo Forestale Regionale-Centro Didattico Naturalistico di Basovizza e la Provincia di Trieste, una passeggiata naturalistica guidata che percorre parte del vecchio tracciato della ex ferrovia, funzionante dal 1887 al 1959, che metteva in comunicazione Trieste con Hrpelje. La passeggiata guidata vuole essere uno spunto per apprezzare quella che oggi è la pista ciclo-pedonale: un lungo itinerario che collega il cuore del rione di San Giacomo e il cuore della Val Rosandra, in un gradiente tra urbanità e naturalità che offre molti scorci sulla periferia urbana, sui paesaggi naturali residui della provincia, sulle grandi opere legate alla viabilità e su uno degli ambienti protetti più affascinanti del territorio, la Val Rosandra. 

La passeggiata semplice e adatta a tutti, che occuperà l'intera mattinata.
In occasione dell'Eurobirdwatching sarà presente la sezione Lipu di Trieste.
Ritrovo ore 9 in Piazza San Giacomo.
E' previsto il supporto di un autobus urbano dedicato che condurrà i partecipanti al punto di partenza e recupererà chi ne avesse piacere a metà percorso in rientro.

La partecipazione è gratuita e possibile solo previa iscrizione che deve essere effettuata entro giovedì 1/10/2015. L'iscrizione viene ritenuta valida solo se confermata dagli organizzatori.
Info e iscrizioni:
Riserva naturale della Val Rosandra-Dolina Glinščice
Comune di San Dorligo della Valle/Dolina
info@riservavalrosandra-glinscica.it
040 8329237
lu-ve 9-13