Facebook Twitter Google Plus Pinterest Share 
Condividi
21 Settembre, 2019

In occasione della Settimana Europa della Mobilità il GAL Carso - LAS Kras in collaborazione con in collaborazione con il Comune di San Dorligo della Valle-Dolina e la Riserva naturale della Val Rosandra, il Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrežina e il Comune di Trieste e vuole far riscoprire il Carso tramite un percorso in bici che ci permetterà di assaporare le numerose sfaccettature del nostro territorio e delle nostre città.
Il percorso rappresenta una valida prospettiva di sviluppo per il territorio, unendo il turismo lento ad una fruizione della zona che arricchisce le piccole realtà e si prospetta come una chiave di sviluppo fondamentale.
Sabato 21 settembre percorreremo solo una parte della Via della Bora (74 km) ideato dal GAL Carso e che parte da Sagrado per arrivare fino a Muggia. Il percorso dell’evento ha una lunghezza di 39km e prevede anche una parte su strada sterrata, quindi consigliamo la presenza con bici adatte come mountain bike e sconsigliamo fortemente la presenza di bici da strada.
Nella nostra pedalata attraverseremo anche il Sentiero della Salvia e parte della pista ciclopedonale Giordano Cottur, immergendoci nel Carso e nei paesaggi mozzafiato che solo il nostro territorio può offrire.

--> Programma della giornata
• L’evento gratuito è previsto Sabato 21 settembre con ritrovo alle ore 9.45 all’Infopoint di Sistiana e partenza alle ore 10.
• Durante il percorso si volgerà un piccolo rinfresco con prodotti locali.
• A Trieste (arrivo previsto intorno le 12.30) piccola pausa di 15 minuti.
• L’arrivo a Bagnoli nel centro Visite della Val Rosandra è stimato per le 14.00. A seguire brindisi e degustazione con prodotti locali dell’azienda agricola Parovel.

In caso di pioggia l’evento è annullato con preavviso di una giornata e posticipato alla settimana seguente.

Necessario PRE-REGISTRARSI ENTRO MERCOLEDI' (18.9.2019), indicando se interessati al transfer al seguente link: https://forms.gle/w2uBYcoAiHQQCBJJ9

Si prevede un servizio di transfer per i partecipanti e le proprie bici da Bagnoli e Trieste per Sistiana, valido anche al ritorno per il ritorno da Bagnoli a Trieste e verso Sistiana per c.a. 30 persone.
Gli orari dei ritrovi per il transfer verso la partenza sono indicativamente i seguenti:
o 8.30 – Centro Visite della Val Rosandra (Bagnoli) partenza alle 8.40 verso stazione Marittima
o Arrivo stimato 9.00 – Stazione Marittima (Trieste) partenza alle 9.10 verso Sistiana arrivo stimato 9.45

Per il rientro dei partecipanti provenienti da Sistiana e Trieste e anche previsto il transfer da Bagnoli con il seguente orario:
o verso Trieste (16.00) per proseguire poi verso Sistiana (16.30). L’orario può variare in base all’arrivo a Bagnoli.

Gli indirizzi esatti dei punti di ritrovo sono i seguenti:
1. Centro visite della Val Rosandra, Località Bagnoli della rosandra 507, 34018 San Dorligo della Valle TS
2. Stazione Marittima, Molo dei Bersaglieri, Trieste, TS
3. PromoTurismoFVG InfoPoint di Sistiana, 56/B Frazione Sistiana, Duino-aurisina, TS 34011