Seguici sui social
13 Settembre, 2020

Il Comune di San Dorligo della Valle - Dolina è partner del Progetto Interreg ENGREEN, che ha come obiettivo il potenziamento delle infrastrutture verdi nell'ambiente transfrontaliero tra l'Italia e la Slovenia. L'obiettivo principale del progetto è promuovere la cooperazione transfrontaliera al fine di garantire un buono stato di conservazione delle specie protette legate all'infrastruttura verde nel panorama transfrontaliero di IT-SI. Con questo progetto si vuole stabilire un meccanismo innovativo per lo sviluppo congiunto delle infrastrutture verdi a favore della biodiversità e della popolazione integrando il concetto dei servizi per l’ecosistema e la partecipazione delle parti interessate alla gestione integrata. Il principale risultato del progetto sarà rafforzare la gestione degli ecosistemi e il ripristino della biodiversità attraverso il ripristino delle infrastrutture verdi (ZI) e dei servizi per l’ecosistema (ESS) nel panorama transfrontaliero
Domenica 13 settembre il Comune di San Dorligo della Valle - Dolina, in collaborazione con la Società cooperativa Rogos, organizza alle ore 16 un appuntamento per presentare il progetto ENGREEN, seguito da un'escursione verso la ghiacciaia di Draga Sant'Elia, che verrà restaurata proprio nell'ambito di questo Interreg.
L'evento, che si svolgerà sia in lingua italiana che slovena, è completamente gratuito, ma il numero di posti disponibili è limitato.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info@rogos.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Società Rogos. Il punto di ritrovo verrà comunicato agli iscritti via mail.