Facebook Twitter Google Plus Pinterest Share 
Condividi
25 Settembre, 2021

IN CIMA AL CARSO!

Escursione naturalistica alla scoperta della landa carsica che si svilupperà lungo i sentieri che conducono alla cima più alta del Carso triestino, il Monte Cocusso. Arriveremo fino al Tumulo funerario del Monte Cocusso per giungere poi all’abitato di Grozzana, dove potremo ammirare i resti delle antiche jazere. Una buona occasione per godere di un’ottima visuale da uno dei punti più panoramici del carso, che permette di spaziare dall'Istria fino alle Alpi Giulie!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info@riservavalrosandra-glinscica.it con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Data: 25 Settembre 2021

Ritrovo alle ore 9:30 presso il parcheggio di fronte alla Chiesetta a Pesek.

Durata dell'escursione: 2 ore circa.

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Si raccomanda di portare con sé una sufficiente scorta d’acqua.

La partecipazione è gratuita grazie al contributo del Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@riservavalrosandra-glinscica.it.