Facebook Twitter Google Plus Pinterest Share 
Deli objavo
3 December, 2020

Siete gentilmente invitati alle “Serate di biologia-Biološki večeri” dell’Università del Litorale di Capodistria che si svolgeranno nell’ambito del progetto "ENGREEN - Potenziamento delle infrastrutture verdi nell'ambiente transfrontaliero di IT-SI ", cofinanziato nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020.

Docenti universitari e ricercatori esterni presenteranno un'ampia gamma di argomenti dal campo della biodiversità, i temi affrontati anche dal progetto ENGREEN. Gli ascoltatori saranno condotti nel meraviglioso mondo della fauna e della flora carsica, negli stagni e nei muretti a secco, più ampiamente in tutta l'area transfrontaliera ed anche in altre parti del mondo.

Le conferenze si svolgeranno fino a maggio 2021, circa due volte al mese, in sloveno e italiano, con traduzione simultanea. È possibile collegarsi agli eventi tramite il sito web https://bioloski-veceri.famnit.upr.si, tramite il canale Facebook del progetto Engreen https://www.facebook.com/ProjectENGREEN

 Giovedì 3 dicembre 2020, alle 19, la dott.ssa Anamarije Žagar terrà la conferenza del titolo "Abitanti dei muretti a secco: adattamenti dei rettili alla vita tra le rocce" (in allegato l’invito con il collegamento alla conferenza).